Un mini-corso in 4 puntate dedicato all’uso dei social media, personal branding e alla comunicazione di genere.
9.00 - 12.00
Il digital oggi e domani: social media, privacy e real time

Il digital oggi e domani: social media, privacy e real time

Cristina Simone

Il digital, come la vita di una imprenditrice, non si ferma mai ed è in continua evoluzione. Una fotografia dello stato attuale dei social media tra opportunità e tranelli; dalla condivisione in tempo reale all’attenzione alla privacy. Tra bot e messaggistica istantanea: cosa ci riserva il futuro? Spunti e riflessioni.

 

Principali argomenti:

  • Numeri e caratteristiche dei social media
  • Privacy e gruppi
  • Comunicare in real time
  • Whatapp business
  • Esempi e case history

12.00 - 13.00
Come la pubblicità racconta le donne in Italia

Come la pubblicità racconta le donne in Italia

Annalisa Quaranta

9.00 - 12.00
Facebook e Instragram

Facebook e Instragram

Cristina Simone

Facebook e Instagram sono i social media più conosciuti e utilizzati in Italia. Una panoramica per capire e approfondire gli utilizzi di queste due piattaforme social. Indicazioni per sopravvivere agli algoritmi, raccontare online la propria storia e promuovere il business.

 

Principali argomenti:

  • Facebook page, esempi e case history
  • Instagram business, format stories, esempi e case history
  • Algoritmo del newsfeed

12.00 - 13.00
Come superare gli stereotipi di genere guardando ad una comunicazione che racconta un “nuovo” femminile

Come superare gli stereotipi di genere guardando ad una comunicazione che racconta un “nuovo” femminile

Annalisa Quaranta

9.00 - 12.00
Linkedin e personal branding

Linkedin e personal branding

Cristina Simone

Linkedin è molto di più di una piattaforma dove caricare il curriculum vitae. Una panoramica sul social più professionale e miglior strumento per curare il personal branding.

Principali argomenti:

  • Personal branding e networking
  • Fondamentali profile Linkedin
  • Linkedinpulse e contenuto
  • Gruppi e pagine

12.00 - 13.00
I brand che mettono al centro la donna attraverso progetti ed iniziative di valore

I brand che mettono al centro la donna attraverso progetti ed iniziative di valore

Annalisa Quaranta

9.00 - 12.00
Influencer marketing

Influencer marketing

Cristina Simone

Dagli instagrammers agli youtubers, alle twitter star. Chi sono gli influencer e come collaborare con loro. L’ABC per creare una campagna di influencer marketing di successo.

Principali argomenti:

  • Tipologie di influencer
  • Mappatura influencer
  • Campagna influencer marketing
  • Strumentiutili
  • Esempi e case history

12.00 - 13.00
 Le inspirational woman, protagoniste del cambiamento che sta avvenendo

Le inspirational woman, protagoniste del cambiamento che sta avvenendo

Annalisa Quaranta

I corsi sono gratuiti ed a numero limitato. Si svolgeranno presso la sala Pavoni a palazzo Castiglioni

 grazie al contributo di

Richiedi iscrizione al corso di formazione Learn like a girl