Impresa Like a Girl

imprenditrici, digital e stereotipi di genere
 

Gli stereotipi di genere sono quei meccanismi di categorizzazione a cui le persone si riferiscono per elaborare ed interpretare la rappresentazione di ciò che è maschile e ciò che è femminile e si basano sulla preconcetta credenza che donne e uomini abbiano caratteristiche differenti non superabili. Queste generalizzazioni per lungo tempo hanno influenzato e limitato le aspirazioni delle donne e i loro comportamenti.

Impresa Like a Girl vuole rendere le donne libere di esprimersi sul web, affermandosi in un luogo non più ostile ma che le rappresenti e in cui possano trovare una propria affermazione senza ricadere in un linguaggio stereotipato ma identificativo. Questo diventa tanto più strategico per le donne che fanno impresa, dove immagine e comunicazione possono diventare strumenti di marketing e posizionamento aziendale.

Docenza qualificata

Due professioniste del settore digital-marketing saranno a vostra disposizione per accompagnarvi alla scoperta delle potenzialità e dell’uso corretto del mondo social media.

Comunicazione

Dalla comunicazione di genere che punta all’equità alla comunicazione sui generis che cerca la differenziazione, il percorso di formazione di Impresa Like A Girl accompagna le imprenditrici a capire meglio i linguaggi dei media e a utilizzarli per il proprio lavoro.

Networking

Un momento di confronto  aperto a tutti i generi raccontato attraverso le storie di successo lavorativo di case history al femminile che hanno sviluppato il loro percorso in ambienti considerati ad appannaggio maschile.

Have Fun

Nella straordinaria location di Palazzo Bovara i momenti di condivisione di Impresa Like a Girl possono diventare un’occasione per conoscere nuove colleghe ed amiche ed approfondire insieme  tematiche importanti sul gender gap e capire come superarlo in maniera vincente.

Promotore

Il Gruppo riunisce le oltre 6000 imprenditrici associate a Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza nel commercio, nel turismo, nei trasporti, nei servizi, nelle professioni e nella cultura. Promuove all’esterno l’immagine di serietà e operosità e vicinanza alla società civile insita nell’imprenditoria femminile del Terziario. Favorisce la formazione imprenditoriale e la promozione culturale delle imprenditrici associate. Contribuisce, in relazione a particolari profili dell’imprenditoria femminile, alla forza organizzativa e all’efficacia propositiva di Confcommercio.