Un mini-corso in 4 puntate dedicato all’uso dei social media, personal branding e alla comunicazione di genere.
Il digital oggi e domani: social media, privacy e real time
Cristina Simone
Il digital, come la vita di una imprenditrice, non si ferma mai ed è in continua evoluzione. Una fotografia dello stato attuale dei social media tra opportunità e tranelli; dalla condivisione in tempo reale all’attenzione alla privacy. Tra bot e messaggistica istantanea: cosa ci riserva il futuro? Spunti e riflessioni.
Principali argomenti:
- Numeri e caratteristiche dei social media
- Privacy e gruppi
- Comunicare in real time
- Whatapp business
- Esempi e case history
Facebook e Instragram
Cristina Simone
Facebook e Instagram sono i social media più conosciuti e utilizzati in Italia. Una panoramica per capire e approfondire gli utilizzi di queste due piattaforme social. Indicazioni per sopravvivere agli algoritmi, raccontare online la propria storia e promuovere il business.
Principali argomenti:
- Facebook page, esempi e case history
- Instagram business, format stories, esempi e case history
- Algoritmo del newsfeed
Linkedin e personal branding
Cristina Simone
Linkedin è molto di più di una piattaforma dove caricare il curriculum vitae. Una panoramica sul social più professionale e miglior strumento per curare il personal branding.
Principali argomenti:
- Personal branding e networking
- Fondamentali profile Linkedin
- Linkedinpulse e contenuto
- Gruppi e pagine
Influencer marketing
Cristina Simone
Dagli instagrammers agli youtubers, alle twitter star. Chi sono gli influencer e come collaborare con loro. L’ABC per creare una campagna di influencer marketing di successo.
Principali argomenti:
- Tipologie di influencer
- Mappatura influencer
- Campagna influencer marketing
- Strumentiutili
- Esempi e case history
I corsi sono gratuiti ed a numero limitato. Si svolgeranno presso la sala Pavoni a palazzo Castiglioni
grazie al contributo di